Vai al contenuto
Home » Articoli » LIBERI SEMPRE !

LIBERI SEMPRE !

Siamo quelli che difendono i valori della Libertà.

Siamo quelli che combattono tirannide ed iniquità.

Sabato 8 ottobre a Udine, tra Piazzale Chiavris e Piazza I Maggio dalle ore 17.00, circa 300 cittadini hanno sfilato in corteo.

Durante la “passeggiata” si sono alternate varie libere testimonianze, portate da chi, letteralmente catapultatosi sul camion che guidava la marcia, ha raccontato la propria storia. Storie fatte di vaccinazioni e pentimenti, di sospensioni e di eventi avversi, di mancato accesso alla visita parenti presso le strutture sanitarie, di licenziamenti,  di discutibili provvedimenti pseudo giudiziari.

Tutti con una storia recente fatta di discriminazioni e persecuzione ma anche di grande coraggio e determinazione, di libera informazione e di cultura democratica.

I liberi cittadini si sono quindi radunati in assemblea per condividere i valori di libertà e giustizia, e tra un voto al Resistendum e una libera offerta per esprimere anche concretamente solidarietà con gli attivisti presi di mira dall’azione repressiva da parte della Magistratura politicizzata, hanno potuto ascoltare le saggie parole di Sandro Pitassi, Presidente “Vivibensipo’ “, di Beatrice Marinelli, referente ACU e Comitato Guariti Covid, e di Maurizio Cosenza, segretario del CLN.

Un invito al risveglio, alla consapevolezza, nella evidenza che:

Siamo quelli che difendono i valori della Libertà.

Siamo quelli che combattono tirannide ed iniquità.

Ora e sempre si canterà questo inno di Libertà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *