Vai al contenuto
Home » Articoli » Trieste CHIAMA !

Trieste CHIAMA !

POPOLI UNITI E SOLIDALI PER DIRE NO ALLA GUERRA!

15 ottobre 2021 – 15 ottobre 2022: ad un anno dall’entrata in vigore del Green Pass e dal presidio al Porto di Trieste, la città scende di nuovo in piazza, stavolta per urlare il proprio dissenso alla guerra in Ucraina.

Lockdown, razionamenti, emergenzialismo permanente. Ieri causa la pandemia, oggi causa un conflitto bellico. È questo lo stimolo che agita la protesta e che ha portato nuovamente Trieste oltre 1500 persone (come al solito la disinformazione di Rai3 FVG e stampa locale riporta “4 gatti”) provenienti da tutta la Regione e che hanno sfilato in corteo lungo le strade del capoluogo giuliano. Russia Today international riporta “few thousands…” “No War, No NATO…” e le immagini parlano chiaro.

Libertà e cittadinanza onoraria per Julian Assange e “NO” alle politiche globaliste che portano guerre e fame per i popoli le richieste scandite durante la manifestazione.

L’evento è stato organizzato dal Coordinamento No Green Pass di Trieste con l’adesione dei principali gruppi regionali:  

Vivere o Sopravvivere?   –   Costituzione in Azione   –   Studenti contro il Green Pass FVG   –   Alister

Obiettivo dichiarato: riattivare il dissenso popolare nei confronti di chiunque anteponga interessi imperialistici e di tornaconto al bene comune. E ribadire che il porto cittadino, a fronte dei trattati internazionali, deve rimanere smilitarizzato.

COMUNICATO STAMPA CONVOCAZIONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *