Vai al contenuto
Home » Articoli » INSEGNANTE PRECARIO SFIGATO

INSEGNANTE PRECARIO SFIGATO

L’APS “Costituzione in Azione” presenta il libro di Irene Giurovich, con Giulietta Beele che darà vita al “Dibattito sull’emergenza Covid ed i diritti educativi negati”

Il giorno sabato 22 aprile 2023 alle ore 18 presso la Pizzeria “Al Trombone” di via Pracchiuso 27 ad Udine si terrà un dibattito aperto dalla nostra amata GiulIetta, donna coraggiosa e dinamica attivista, per la presentazione del libro di Irene Giurovich “Insegnante Precario Sfigato”, un vero e proprio “dossier” sulla mala gestione scolastica durante la “fantasmagorica” emergenza Covid.

Ma chi è Irene Giurovich per ardire alla scrittura di cotanto testo su cotanto scottante tema?

Irene Giurovich è giornalista professionista, scrittrice, esperta in pubbliche relazioni e docente. 

Laureata in Filosofia all’Università di Padova, successivamente in Scienze della Comunicazione Pubblica e Sociale all’Università di Bologna, con specializzazione post lauream in Comunicazione, ha maturato numerosi anni nel campo della divulgazione sulla salute e i corretti stili di vita, affiancando medici, farmacisti, biologi nutrizionisti e gli operatori del benessere psico-fisico dediti alla crescita multidimensionale della Persona. Ha conseguito vari attestati seguendo corsi di formazione specifici nel settore del giornalismo scientifico. Ha curato la comunicazione istituzionale di diversi Ordini e categorie sanitarie (Medici, Veterinari, Infermieri etc). Ha diretto per due anni il freepress da lei creato Staresani, incentrato sulle tematiche di salute e prevenzione. 

Ha lavorato in enti pubblici e privati come addetto stampa ed esperta delle dinamiche comunicative. 

Accanto all’impegno per la promozione della sana alimentazione, per la prevenzione delle malattie, per la tutela della Dieta Mediterranea attraverso eventi, comunicazioni pubbliche, scrittura di libri, è attiva nella diffusione di pratiche del pensiero critico. L’attività di giornalista e scrittrice viene portata avanti assieme agli insegnamenti nelle scuole superiori. 

Ha collaborato con la Segno Edizioni sia come autrice sia come consulente. 

Prima di Insegnante precario sfigato edito dalla Santelli ha pubblicato A muso duro, mille sogni da raccontare (Edizioni Segno, 2016), I buoni e i cattivi (Edizioni Segno, 2016), Awake (Edizioni Segno, 2016), Guidata dagli Angeli, la storia della pranoterapeuta Manuela Menegon (Bastogi edizioni, 2017), Fra Terra e Cielo, mano nella mano (Bastogi edizioni, 2018) e come coautrice Nutriamoci con cuore più cervello (Edizioni Segno, 2019) e Stop Virus (Edizioni Segno, 2020), opere divulgative scritte assieme alla biologa nutrizionista Marta Ciani.

Oggi collabora con il giornale online Il Giornale di Udine e con il quotidiano nazionale L’Identità. 

E ovviamente autograferà le copie del suo libro a chi avrà l’ardire di accaparrarsene una copia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *